CALCIOMERCATO GENOA:NO PER GILARDINO

C’è ancora Alberto AQUILANI al centro del mercato. Il centrocampista romano non intende rimanere al Liverpool, ed è quindi al centro dei desideri di tre club, perchè a Fiorentina e Milan si è aggiunto il ritorno di fiamma della Juventus. Il procuratore del giocatore, Franco Zavaglia, oggi ha parlato dell’ipotesi Milan: «è stata rilanciata con forza in questi giorni – ha detto Zavaglia – e quando si parla così tanto di una trattativa è perchè c’è sempre un fondo di verità. Galliani è in Cina per la Supercoppa ed aspettiamo che torni a Milano, poi ci vedremo e parleremo. Il prezzo dell’operazione? Anche le esigenze del Liverpool vanno prese in considerazione, e credo che per una cifra attorno ai 10 milioni di euro si possa trovare l’accordo». Il problema maggiore da risolvere è legato all’ingaggio troppo alto del calciatore, ma Zavaglia pensa di risolverlo.

Intanto la Juve, mentre riflette se sia il caso di riprendersi l’ex romanista, cerca di risolvere il problema dell’esterno. Conte vuole il fiorentino VARGAS, per il quale potrebbero essere dirottati in viola, con pagamento di parte dell’ingaggio, sia MARTINEZ che AMAURI. Fatto l’esterno, toccherebbe al difensore, uno o anche due nel caso la Vecchia Signora dovesse cedere alla ‘avances’ dello Zenit San Pietroburgo per BONUCCI. Nel mirino dei dirigenti juventini ci sono l’uruguayano LUGANO, che ieri ha annunciato l’addio al Fenerbahce nel caso di retrocessione a tavolino del club turco per lo scandalo delle scommesse, il brasiliano ALEX del Chelsea e l’altro uruguayano, ventenne, COATES, rivelazione della Coppa America per il quale si sono fatte avanti anche Lazio e Manchester United (offerti 11 milioni di euro al Nacional).

Molto attiva la Roma, grazie al lavoro del d.s. Walter Sabatini. Il procuratore Vincenzo D’Ippolito è intervenuto ai microfoni di Rete Sport per chiarire che il suo assistito HERNANDEZ, talento del Palermo, non si trasferirà a Trigoria. «Non c’è alcuna trattativa – ha detto – semplicemente perchè non ci sono possibilità che Zamparini lo venda: dopo aver ceduto Pastore, il Palermo non può privarsi anche di Hernandez. Sabatini ha capito la situazione e non lo ha più richiesto, anche perchè sarebbe solamente tempo sprecato».

Il d.s. del Genoa Stefano Capozucca ha confermato l’interesse del club ligure per Alberto GILARDINO. «È un grande attaccante – ha detto – e visto che noi cerchiamo una punta ci interessa. Ma è una trattativa difficile». Infatti da Firenze è arrivata risposta negativa all’offerta ligure di 8 milioni più KHARJA. Quanto a CASSANO, «non c’è nulla di vero, perchè non abbiamo mai parlato del giocatore con il Milan». Sky Sport 24 ha rilanciato un’indiscrezione secondo cui Genoa e Fiorentina starebbero trattando per un possibile scambio MONTOLIVO-VELOSO. Il portoghese è vecchio pallino di Corvino. Ma per Montolivo con la Fiorentina potrebbe farsi avanti anche la Roma.

Il direttore sportivo del Chievo Giovanni Sartori ha fatto il punto sulle trattative per l’arrivo a Verona di un attaccante: «PALOSCHI? Non è detto che si faccia, oltre a lui seguiamo CARACCIOLO e POZZI. Ma chiudere per uno di questi giocatori non è facile. Ci piacce anche RIBAS, lui sì che potrebbe fare al caso nostro, vedremo con il Genoa». Dai microfoni di Radio Kiss Kiss il d.s. del Siena Giorgio Perinetti ha annunciato che è stato raggiunto un accordo con il Napoli per il trasferimento in Toscana di Daniele MANNINI. «Abbiamo trovato un’intesa con il Napoli – ha detto Perinetti – ed il calciatore ha espresso il suo gradimento circa il trasferimento. Il club azzurro vuole cederlo con la formula della comproprietà, mentre noi vogliamo acquistarlo a titolo definitivo». Ha bisogno di un attaccante l’Udinese, che con un blitz in Olanda sta provando a prendere il 27enne Mounir EL HAMDAOUI dell’Ajax. I friulani avrebbero offerto al giocatore un contratto da 1,5 milioni annui più bonus.

About Flavio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *